Culture21 srl – Gruppo Monti&Taft Ltd
Partita IVA 03068171200 | Codice Fiscale/Numero iscrizione registro imprese di Roma 03068171200
CCIAA R.E.A. RM - 1367791 | Capitale sociale: €10.000 i.v.
Monti&Taft è lieta di presentare in tre appuntamenti a Milano, Venezia e Roma, il libro “Italia. Brand e Destinazione” a cura di Stefano Monti, prefazione di Andrea Pugliese, testi di Marco Bernabè, Alfonso Casalini, Rossella Marchese, Ginevra Stuto (grauseditore 2014).
La presentazione verrà introdotta e moderata da Stefano Monti, Economista e partner di Monti&Taft e vedrà il coinvolgimento di ospiti e relatori diversi per ogni città.
A Milano saranno ospiti all’incontro Arturo Aletti, consulente e esperto di Shopping & Tourism e Alvise De Sanctis, responsabile comunicazione di Expo in Città.
L’incontro di Venezia prevede la partecipazione di Federica Preto, Direttore artistico di Arte Artigiana e di Filiberto Zovico, Editor di Venezie Post. Saranno presenti gli autori.
A Roma l’appuntamento sarà venerdì 20 marzo alla manifestazione “Fare Turismo“. Parteciperanno Michele Trimarchi, Economista della Cultura, Marco Bernabè, Responsabile dell’area Turismo della Monti&Taft, Ginevra Stuto, Ricercatrice in Gestione, Turismo e Territorio.
“Italia. Brand e destinazione” è una guida italiana a guardare lontano, sollevando confronti. Il testo ha l’obiettivo di tracciare un quadro sintetico del contesto turistico nel nostro Paese, focalizzandosi sulle problematiche principali e sulle potenzialità più interessanti del sistema Italia.
Problemi infrastrutturali, arretratezza tecnologica, mentalità arretrata e spesso errata, incapacità di fare rete: il volume affronta con vari esempi, analisi ed interviste ad esperti ciascuna di queste criticità. Quasi ogni paragrafo è accompagnato dal punto di vista di un addetto ai lavori: si va dal responsabile commerciale di Lonely Planet ad un addetto commerciale del CitySightSeeing, passando per un professore di geografia ed esperto di bandistica europea come A.P.Russo, non mancano interviste delle figure chiave del BTO o di Future Brand, del TTG o di Booking Blog.
Tuttavia L’Italia rimane il Paese turistico per eccellenza e ha tutte le risorse per costruire una propria rinascita, grazie agli strumenti offerti dal web, grazie ad un nuovo brand, tutto “made in Italy”, frutto della presa di coscienza dello scenario turistico mondiale.
In volume è incentrato sul ruolo dell’e-commerce turistico e delle narrazioni on line, su un’analisi di marketing del brand Italia anche in relazione al più ampio “made in Italy”, tra EXPO2015 e Capitali della Cultura.
Mercoledì 11 Febbraio ore 18.00 Open Care – Friforiferi Milanesi, Via Giovanni Battista Piranesi, 10, 20137 Milano Come arrivare
Mercoledì 4 Marzo ore 17.30 IED Venezia – Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124 Venezia Mappa
Venerdì 20 Marzo ore 17.00 Fare Turismo Italia – Il Salone delle Fontane – EUR Via Ciro il Grande 10/12 – 00144 Roma Come arrivare
Contatti +39 051225565 info@monti-taft.org referente Gizela Lahi Prenotazione gratuita qui